Gli interventi svolti dall'Associazione riguardano tutti gli ambiti di vita della persona con disabilità, nel tentativo di armonizzare le modalità e le strategie relazionali, comunicative, comportamentali, ecc. al fine di renderle coerenti all'interno dei vari contesti in cui la persona è inserita.

Dal 1997, l’Associazione Il Filo dalla Torre collabora con la ASL RM 2 (sia per quanto concerne il territorio della ex RM C che della ex RM B), mediante l’erogazione di progetti, che prevedono la realizzazione di interventi abilitativi, a favore di numerose famiglie con minori con autismo.

L’approccio integrato nell’autismo prevede la realizzazione di un lavoro svolto nelle sedute familiari, che diventa fondamentale nel sostenere lo sviluppo di ogni membro della famiglia e, quindi, del bambino con handicap:

Il Parent Training è uno dei contesti di intervento dell’approccio integrato nell’autismo, che consente di fornire un sostegno importante alle famiglie

Sottocategorie

centro ambulatoriale per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale con autorizzazione N.G143S1 del 12 Nov. 2018