Ultime notizie

Giornata Mondiale della Disabilità: dal limite alla risorsa

La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981, dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha l’obiettivo di portare l’attenzione sul tema della disabilità, per facilitare i processi di inclusione nei diversi contesti di vita e prevenire ogni forma di discriminazione.

Leggi tutto...

Soggiorno invernale 2018

Si è appena concluso il Soggiorno Invernale presso l’Hotel Lago Verde di Barrea, è stata una bellissima esperienza piena di Gioia, sia per gli operatori che per i ragazzi.

Leggi tutto...

A Natale si può….una Festa per le famiglie

In occasione delle Festività Natalizie, l’Associazione Il Filo dalla Torre organizza la Festa “A Natale si può….una Festa per le famiglie”, con l’obiettivo di creare un momento di condivisione e di scambio tra le famiglie, i bambini ed i ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico.

Leggi tutto...

A matita siamo tutti uguali

Cerimonia di conferimento della cittadinanza simbolica alle bambine e ai bambini nati da genitori stranieri in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo

Leggi tutto...

il Filo dalla Torre con OSO

Carissimi Amici, da qualche settimana è online sulla piattaforma ognisportoltre.it il progetto di crowdfunding a sostegno del progetto Il Filo dal Canestro, in collaborazione con la Fondazione Vodafone.

Leggi tutto...

Festa di Natale “Le Parole del Cuore”

Il 7 Dicembre verrà realizzata la Festa di Natale “Le Parole del Cuore” con l’obiettivo di condividere, con i referenti politici, i tecnici, le famiglie, le attività realizzate in questi primi mesi di apertura del Centro Diurno Spazio Insieme.

Leggi tutto...

L’autismo sostiene il sociale: Torniamo a sederci al parco

Sabato 10 Novembre, i ragazzi dell’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, insieme al gruppo di volontari del Comitato “Quelli che il Parco…”, si ritroveranno nello storico parco Virgiliano, nel cuore di Roma, per

proseguire il progetto di cura e pulizia del parco stesso.

Leggi tutto...

Casa per le Autonomie di Ottobre: Inizia un nuovo anno!

Il 21 Ottobre 2018 riparte nuovamente e per il quarto anno il progetto Casa per le Autonomie, in cui il Gruppo di ragazzi si incontrerà per trascorrere una giornata insieme, all'insegna della Cooperazione.

Leggi tutto...

Il Filo dal Canestro: Un nuovo anno all’insegna della Gioia e dell’integrazione

Sabato 6 Ottobre, il progetto Il Filo dal Canestro riprende gli allenamenti con i bambini e i ragazzi della squadra.

Leggi tutto...

Raccolta dell’Esperienza realizzata durante la Prima Uscita di Autismo e Avventura Ragazzi al Parco della Caffarella, in un tripudio di bellezza tra arte e natura

Domenica 30 Settembre si è realizzata la prima uscita dell’anno 2018-2019 di Autismo e Avventura Ragazzi.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Formazione

Nel corso di ogni anno, l’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS organizza corsi di formazione, specifici sull’autismo, rivolti a volontari, operatori, consulenti, insegnanti, con l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche sull’autismo ed altri disturbi psichici e competenze tecniche, rispetto alla strategie di intervento, previste nell’approccio PEIAD.

Scarica qui la brochure informativa del workshop di formazione e del corso per genitori.

Tra i diversi corsi di formazione attivati dall'Associazione, troviamo:

Scopri la nostra offerta formativa 

 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua