Con Voi in Dono

Nel corso della pandemia Covid-19, al di là dello stress dovuto all’emergenza, alle azioni di contrasto e alle conseguenti nuove condizioni di vita, sappiamo che ci sono attività lavorative che sono messe particolarmente a dura prova in relazione al rischio stress lavoro-correlato. In questi mesi, abbiamo lavorato, senza sosta, riorganizzando velocemente le attività con nuove modalità mai sperimentate prima, per garantire continuità al lavoro con i bambini e ragazzi con autismo insieme al sostegno per i genitori, che si sono ritrovati ad essere “Operatori in prima linea” dei propri figli.
L’Associazione Il Filo dalla Torre è attenta al Benessere psico-fisico del proprio team di lavoro e alle famiglie che ogni giorno si affidano, con Coraggio e Fiducia, sostenendo tutti attraverso continui comunicazioni sull’importanza di contenere il piano emotivo, dando il giusto ritmo alla propria giornata, dedicando uno spazio per sé, favorendo un momento di ascolto e di accoglienza delle emozioni e vissuti che possono attivarsi in questa fase.
Nasce così il Progetto “Con Voi In Dono” che prevede l’offerta di pacchetti di attività che favoriscono il Benessere psico-fisico, ponendo attenzione ad ogni aspetto di vita che riguarda ognuno di noi. Insieme a voi ci siamo noi!

Servizi ambulatoriali 

Grazie a Fabrizio Salera

Offerta formativa

Per operatori e famiglie

Festa di fine anno

Il Filo dal Canestro

Amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket. Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua